Di recente ti sei imbattuto in una persona che ha catturato la tua attenzione ma l’imbarazzo ti ha impedito di provare a conoscerla?

Oppure, nonostante abbiate chiacchierato, hai completamente dimenticato di chiederle il nome?

Se ormai ti sei rassegnato all’idea che non la rivedrai mai più, ti propongo un ultimo tentativo a cui non potrai rinunciare. 

AVVERTENZE
Se il tuo desiderio di ritrovare la persona non è ricambiato, i tuoi tentativi di rincontrarla potrebbero non essere graditi. Fai attenzione che la tua missione di trovare qualcuno non si trasformi in un’ossessione malsana.

Ricerca per hahstag

Il metodo più semplice per trovare una persona senza conoscere il nome è aiutarci con gli hashtag. Ad esempio: se ieri sei stato a uno #schiumaparty, provando a cercare le foto con questo hashtag hai buone probabilità di riuscire a trovare una foto con la persona che cerchi. Ti consiglio di partire da Instagram, se non la trovi prova anche su Facebook.

Ricerca per immagini

Hai una sua foto? Sei fortunatissimo!

Collegati al sito di ricerca immagini di Google, clicca sull’icona a forma di macchina fotografica e carica la foto che raffigura questa persona.  Se sei fortunato potresti trovare il suo profilo Facebook, o qualche altro social. Bene ora scrivigli!

Ricerca per luoghi

Hai visto questa persona in un luogo preciso e sai che lo frequenta spesso?

Tutto quello che devi fare e andare a cercare quel luogo sui social.

Cerca Luoghi su Facebook e Instagram e scandaglia come se non ci fosse un domani tutte le foto delle persone che si sono taggate in quel posto, partendo dalle più Recenti. Non trascurare nemmeno le Instagram stories. Se è un/una social addicted il suo post non mancherà.

Titanic Leonardo Dicaprio GIF - Find & Share on GIPHY

Ricerca per attività

Sai dove lavora? Questo è un grandissimo indizio. Puoi agire su diverse piattaforme.

Su Linkedin cerca la sua azienda e guarda tutte le persone che ci lavorano.

Se non l’hai trovato su IN, prova a cercare i profili Facebook o Instagram associati al posto in cui lavora e guarda se compare tra i post pubblicati o tra quelli delle persone che si sono taggate. Puoi anche farti coraggio e scrivere in direct alla pagina dell’azienda “Scusi avevo parlato con un ragazzo bellissimo ma non mi ricordo il suo nome”, ok magari non così lanciati. 

Inoltre il suo nome non dovrebbe mancare tra i followers della propria azienda. Tutti i mi piace dovrai guardare, finché il suo profilo non compare.

Jumanji GIF - Find & Share on GIPHY

Ricerca per amici

Hai conosciuto questa persona in un’occasione in cui era presente qualche tuo conoscente? Prova a cercarlo tra i suoi contatti di Facebook e tra i suoi followers di Instagram e se non lo trovi chiedi direttamente alle persone che conosci e che erano presenti in quella occasione. Elementare Watson!

Fatti trovare!

Infine non trascurare il fatto che anche questa persona potrebbe volerti trovare. Facilitale il lavoro pubblicando un post o una storia in cui ti tagghi nel luogo in cui vi siete visti e aggiungi tutti gli # inerenti alla situazione.

Renee Zellweger Books And Movies Are Interesting And Funny And Generally Incredible GIF - Find & Share on GIPHY

E se proprio non la trovi…cercala in un sogno o leggi qui e sentiti fortunato.