Ogni azienda ha in serbo qualcosa per le feste di Natale e siamo sempre in cerca di consigli per preparare le migliori AD o i migliori post sui social a tema natalizio. Facebook stesso ci viene in aiuto dandoci 5 consigli per creare delle campagne adatte al periodo più incasinato dell’anno!

Consigli per preparare il tuo business alle feste di Natale secondo Facebook

1. Create una guida per fare i regali di Natale

Trasformate i vostri prodotti o i vostri servizi nel perfetto regalo natalizio per le zie, i nonni, i fratelli dei vostri clienti. Vendete calzini? Dite che sono perfetti per il cugino. Offrite corsi di fotografia online? Dimostrate che è il regalo adatto alla cognata che usa Instagram.

Tip: Usate le personas per rendere personalizzabile il vostro prodotto.

2. Presentate prodotti con prezzi diversi

Facebook consiglia che per aumentare la consideration da parte del pubblico, il top è mostrare le diverse fasce di prezzo dei vostri prodotti così da posizionarvi su pubblici con capacità di spesa diverse.

Tip: gli sconti sono sempre molto apprezzati.

3. Aggiungete un tocco natalizio ai vostri post

Durante le feste ci prendiamo molto bene con tutto ciò che ricorda il Natale. Aggiungete qualche emoji, qualche gif o qualche elemento visivo che ricordi che siamo nel periodo dell’anno perfetto per fare dei regali.

Tip: create l’edizione natalizia del vostro prodotto di punta.

4. Pianificate un evento a tema natalizio

Un Christmas Party si trasforma in un’occasione di vendita per invogliare il vostro pubblico a venire in negozio e comprare di persona i vostri prodotti.

Tip: una bella sponsorizzata aumenta la visibilità dell’evento ma anche e soprattutto l’awareness del brand.

5. Incoraggiate i clienti a condividere post sui regali ricevuti

Inserite nel pacco un bigliettino che invita a fare una storia con il vostro regalo una volta ricevuto e taggarvi, o magari fare un video di unboxing!

Tip: fate vedere ai vostri clienti quanto sono belli i vostri prodotti in versione regalo (es. impacchettati con la carta regalo, vicino ad un bicchiere di cioccolata calda, etc)

Preparatevi, manca poco al Natale!