Come vi abbiamo raccontato l’anno scorso, Halloween è diventato parte integrante delle strategie di digital marketing di brand che sfruttano l’occasione per creare engagement.

E voi che cosa fate oggi?

I tradizionalisti

Un po’ attaccati alla tradizione (neanche nostra) e forse un po’ nerd, questa categoria preferisce passare il suo Halloween tra amici, a spartirsi il bottino del grande classico dolcetto o scherzetto. Le grandi conquiste di quest’anno? Senza dubbio le Skittles, che un po’ alla Harry Potter, per la loro edizione speciale hanno inserito tra le caramelline colorate anche il gusto zombie. 

I fashion addicted

Quelli che a casa manco a morire, non vorrai mica cadere nel facile baratro dell’asocialità. Quelli che sono sempre vestiti perfetti, in ogni occasione. E per Halloween, forti della stravaganza permessa, si truccano pure. Per voi, @promisetamang, che si autodefinisce camaleonte umano, ha realizzato un trucco in perfetto stile Dark Queen in collaborazione con Urban Decay. Grazie al tutorial su IGTV e a tutti i prodotti della linea cosmetica, il successo al party è assicurato anche questa volta.

Gli imbruttiti

Quelli che non hanno tempo, che poi partono perchè il 1 novembre è giusto un venerdì e possono approfittarne per un bel weekend in giro. E allora gli amici li salutano al volo davanti a un caffè, possibilmente super instagrammabile, come il Phantom Frappuccino di Starbucks, che finalmente è arrivato anche in Italia. Segni particolari? 100% vegano, aromatizzato al mango e completamente nero.

I pantofolai

Amici e amanti del pigiama, voi che dopo una giornata di lavoro a fine settimana proprio non ce la fate più, non temete: Lush pensa a voi che volete rilassarvi e coccolarvi ma sempre restando in tema Halloween. Come ogni anno, la catena di cosmesi ha studiato una linea apposta per la notte più tenebrosa dell’anno, piena di saponi a forma di fantasma che si illuminano al buio e gel doccia slime.

Gli Instagram BFFs

Non potete esservelo perso, anzi, dite la verità, avreste voluto pensarci anche voi ai costumi coordinati, proprio come le two peas in a pod più famose dell’Instagram nostrano. Giulia Valentina e Paola Turani sbarcano sul futuro dei social, tik tok, ma pensano anche ai loro follower più affezionati e ci regalano un video in travestimenti stile Halloween.

Ma non disperate, se non avete idee per un costume di coppia, vi aiuta Twix: effetto #couplegoals assicurato.