Immaginatevi single e pronti a rimettervi in gioco; decidete di lanciarvi nel mondo dei siti e delle app d’incontri: Tinder, Meetic, Badoo, Lovoo…

Create il vostro profilo, prestando particolare cura ai vostri interessi, cosa vi piace fare: cercate di rendervi interessanti, positivi e appetibili, e leggete l’articolo di Mollibet per sapere a cosa andate incontro…

E se invece decideste di mostrare un altro lato della vostra personalità?

Ad esempio la vostra oscura anima vegana, o la vostra forte propensione al complottismo oppure una spropositata attrazione per gli uomini con la barba.

Ecco una carrellata di app e siti di incontri che vi faranno seriamente ponderare sul disagio dell’umanità:

Guardami come io guardo il bacon

Quando cerchi l’amore, puoi solo sperare di trovare qualcuno che ti ami tanto quanto tu ami la pancetta. Sizzl è per gli amanti del bacon, vietato mangiare altro al primo appuntamento. Astenersi vegani e vegetariani.  Sfrigola il dito sui profili che ti piacciono, il tuo appuntamento in carne ed ossa si avvicina!

Appuntamenti sul luogo del delitto

Film e serie TV hanno raccontato storie (spesso riferite a fatti reali) di persone che si sono innamorate di criminali rinchiusi nelle prigioni, principalmente a seguito di rapporti epistolari più o meno lunghi. La sindrome di Stoccolma vi dice niente?

Il terzo millennio, ovviamente, ha reso antiquati carta e penna e adesso basta usare Meet-An-Inmate per relazionarsi con criminali di ogni tipo rinchiusi dietro le sbarre, magari scontando pene decennali per crimini efferati.

Odio di coppia

E se l’abbinamento con la persona della tua vita si basasse sulle cose che entrambi odiate? Questa è la premessa di Hater, un’app curiosa per incontri online a base di cinismo. In questo caso l’affiatamento viene calcolato sulla base di ciò che più detesti, mixandolo a quelle suggerite dagli altri utenti. Un match al negativo che però può portarti all’happy ending, quindi perché non provare?

Un rapporto da coltivare

Le app mainstream si rivolgono, si sa, prevalentemente ai cittadini delle grandi e piccole metropoli. Che ne è degli agricoltori? Per loro c’è Farmers Only, una piattaforma ad hoc, dedicata solo a chi sa cosa vuol dire vivere in campagna e/o fare l’agricoltore/allevatore. Il claim rende l’idea: “City folks just don’t get it”, come dire “Le persone di città non capiscono”. 

Che barba al primo appuntamento

Hai la barba? Bristlr trova persone che cercano la barba.
Vuoi una barba? Bristlr trova persone con la barba che vale la pena conoscere.
Se ami la barba, questa è l’app che ti connetterà con la persona giusta.

Cospirazioni e complotti per due

Se l’Area 51 è il vostro chiodo fisso, se combattete il Nuovo Ordine Mondiale che sta soggiogando l’umanità grazie alle scie chimiche e indossate spesso un cappello fatto di carta stagnola, allora awake.dating è il sito che fa per voi dove cercare la vostra (sospettosa) anima gemella.

Amore è non dover mai chiedere: credi negli UFO?

Meglio nudi che mal accompagnati

Se il contatto con la natura è ciò che più vi soddisfa allora perché non cercare qualcuno di simile su naturistpassion, il sito di incontri più grande al mondo per nudisti e naturisti.

Passione a “pelle”!

Spiritualmente affini

Quando ci si iscrive a MeetMindful, viene chiesto di scegliere due interessi da un elenco che comprende meditazione, consapevolezza, spiritualità, yoga , vita ecologica, ambientalismo, volontariato, viaggi ecc.

In base alla scelta effettuata  il sito selezionerà i profili giusti dei partner con i quali raggiungere questi obiettivi di compatibilità mentale e spirituale.

Cosplay e altri rimedi

Le coppie di cosplayer sono sempre di più e rendono eventi come il Lucca Comics and Games ancora più belli e coinvolgenti.

Se, però, siete dei cosplayer single e desiderate più di ogni altra cosa conoscere un partner con la vostra stessa passione allora Cosplay Friends Date potrebbe essere davvero utile per trovare l’altra metà della mela o semplicemente nuovi amici.

potrebbe essere davvero utile per trovare l’altra metà della mela o semplicemente nuovi amici.

Sotto ogni costume c’è un cuore stracolmo d’amore.

Amore ad alte vette

Le persone alte, più di quelle bassine, hanno più difficoltà a trovare un partner adatto a loro, soprattutto nel caso di donne slanciate che, con i tacchi, sarebbero praticamente irraggiungibili dalla maggior parte dei ragazzi.

Ecco dunque Tall Friends, un sito di incontri che si occupa di far incontrare partner all’altezza in Europa, Nord America e Australia.

Su di noi nemmeno una nuvola!

Che l’amore sia con te

Ecco che appare il primo sito “normale” o meno singolare di quelli elencati fino a questo punto con i Trekker,  gli appassionati di Star Trek, il capitano Kirk e Spock che possono conoscere anime affini con la stessa passione su trekpassions.com per giungere lì dove nessuna coppia di innamorati è mai giunta prima!

Tanto amore e prosperità!

Fumati d’amore

Una fumatina potrebbe trasformare ai vostri occhi anche il più brutto dei partner in un vero sex symbol soltanto che, smaltiti gli effetti, le cose sarebbero alquanto imbarazzanti.

Su loveandmarij però almeno potete guardare le foto prima di contattare la persona che vi interessa. Chiaramente over 21.

Maria mi hai rapito il cuore!

E non finisce qui, c’è Wingman per incontri al/in volo, Gluten-Free Single, per celiaci e intolleranti al glutine che preferiscono evitare l’imbarazzo al primo appuntamento, Grazer, dating app per erbivori in cerca del vero amore…insomma, ce n’è per tutti i (dis)gusti!

Ne conoscete altre? Scrivetecele nei commenti!