Arriva settembre e come da buona tradizione ricomincia la scuola, ma per il mondo digital significa che stanno arrivando gli eventi più caldi da non perdersi in autunno.

Fuori dal Funnel ha selezionato gli eventi su digital, comunicazione e social media da non perdervi in questo autunno 2019

Graphic Days Torino: non solo grafica

identità festival visual design graphic days torino

Come non citare Graphic Days? Da quest’anno con un nome nuovo (ciao ciao Torino Graphic Days) e come sempre in una veste nuova, è il festival della comunicazione visiva di Torino che arriva alla sua quarta edizione. Come sempre preceduto da un mese di eventi #inthecity.

Torino, 3-6 ottobre
www.graphicdays.it

Motivi per andare: ospiti anche per non designer (Freeda, Caffé Design, Momusso, DUDE), mostre, performance e mostra mercato gratis.

Vorresti far parte del team social come volontario durante il festival? Scrivi a social@graphicdays.it e raccontaci di te!

Social Media Strategies: il classicone di novembre

Basta dire che è a Rimini e che è il fratello minore del Web Marketing Festival per convincervi ad andare. Molto più settoriale del WMF e quindi anche più interessante per avere una panoramica sui nuovi trend dei social media.

Rimini, 6-7 novembre
www.social-media-strategies.it

Motivi per andare: evento consigliatissimo per chi lavora nei social, full immersion su moltissimi argomenti diversi

BiDigital: la comunicazione digitale vista da Biella

immagine di bidigital, evento a biella

BiDigital è un evento accessibile e adatto a tutti, a Biella e quindi poco distante da Torino per una giornata di formazione su comunicazione digitale, web marketing e molto altro con professionisti del settore e conferenze per tutti i gusti.

Biella, 28 settembre
sellalab.com/bidigital/

Motivi per andare: è tutto gratis, si arriva facilmente da Torino e la location (SellaLab) è pazzesca

Festival della Comunicazione di Camogli: tra una focaccia ed un talk

il tema dell'edizione 2019 del festival della comunicazione di camogli è civiltà

Se non ne avete mai sentito parlare, probabilmente è perché è un festival che tratta di comunicazione nella sua accezione più ampia: nuovi media, spettacolo, divulgazione tutto condito con tanto giornalismo. Sicuramente il livello degli ospiti è altissimo quindi gli incontri non possono che essere super-interessanti!

Camogli (GE), 12-15 settembre
www.festivalcomunicazione.it/

Motivi per andare: è un festival sul mare, ospiti sempre da paura (per citarne alcuni: Mentana, Murubutu, Burioni, Beppino Sala dei nostri cuori, Severgnini etc etc)

Il Festival delle Serie Tv

locandina del festival delle serie tv a milano

Amanti del binge-watching su Netflix, questo è il festival che fa per voi. Tre giorni di eventi, incontri, esperienze, cose fighe a Milano tutte dedicate alle serie tv e al mondo dello spettacolo.

Milano, 20-22 settembre
ilfestivaldelleserietv.it

Motivi per andare: è free, la comunicazione è seguita da DUDE, chissà che possiate incontrare il vostro attore preferito

Social Media Week

Due lochèscion, due weekend, un solo festival: la Social Media Week in Italia arriva a Roma e a Milano, per un evento verticalissimo sui social media. Il tema di quest’anno? “Stories, with great influence comes great responsibility”.

Roma, 24-25 ottobre
Milano, 14-15 novembre
www.smwitaly.it

Motivi per andare: costa poco ed essendo a Milano è ottimo per il networking (non sto insinuando nulla)

Che fate, non ci andate? Avete già preso i biglietti? #hurryup!