Uno si distrae un attimo e bam…un nuovo aggiornamento su qualche social. Dall’interfaccia alle funzionalità, Mark Zuckerberg e i suoi colleghi mantengono alta la nostra attenzione (e la nostra dipendenza) proponendo feature sempre nuove.

Come stare al passo con gli aggiornamenti dei social?

1. Facebook Newsroom

Da ricerche di mercato, a cambi di algoritmi e gli annunci di Casa Facebook, la Newsroom è il posto adatto per capire in che direzione l’azienda vuole andare. Proprio lì trovate tutti i dettagli di Calibra, il progetto del digital wallet di Facebook legato alla blockchain, o le informazioni riguardo la trasparenza in campagna elettorale promosse dalla piattaforma proprio in seguito agli scandali di Cambridge Analytica.

2. Instagram Info Center

Sapevate che Instagram promuove tantissimi progetti che creano awareness su questioni sociali? Certo che lo sapevate, perché seguite Instagram su Instagram (un po’ come cercare Google su Google cit.). Oltre a questo però, la piattaforma raccoglie in un Info Center tutte le news sui vari aggiornamenti, sui progetti che sostiene e sugli hashtag che lancia, come #ShareBlackStories o #UntoldPride.

foto di untold pride di instagram

3. Linkedin Newsroom

Abbiamo parlato di Linkedin nel nostro ultimo articolo e ormai per il personal branding è diventato fondamentale. Anche questa magica sconosciuta piattaforma ha la sua Newsroom per non perdersi nemmeno un aggiornamento!

4. Facebook e Instagram for Business

Sì abbiamo già parlato dei due colossi, ma ci teniamo a dirvi che se gestite dei profili aziendali e dovete fare delle campagne, non potete perdervi i siti di Facebook Business e Instagram for Business. Troverete alcuni trucchetti e casi studio da cui prendere ispirazione, tutto consigliato e analizzato direttamente dalle piattaforme. Perché mai dovrebbero farlo? Semplicemente per avere contenuti sempre più di qualità.

gif che dice i need more riguardo i social

5. Fuori dal Funnel, ovviamente!

Anche noi cerchiamo di stare al passo con i tempi e con gli aggiornamenti, tutto quello che scopriamo di interessante lo potete scoprire sui nostri canali e in particolare sulle nostre IG stories 😉