Se anche voi vi ricordate di San Valentino soltanto perché il giorno prima tutte le pubblicità si tingono di rosso, i Baci Perugina li potete trovare anche in ferramenta e il vostro (in)influencer di fiducia aka vicino di casa parte con pipponi sull’ammmore e la pace nel mondo sotto le ultime foto di Instagram… non vi preoccupate, non penso siate soli.

 

 

C’è da dire però che la festa degli innamorati è sempre un’occasione d’oro per i brand, sia per quelli vicini alla ricorrenza, ma anche per tutti gli altri. Certo ci sono sempre anche molti flop, però San Valentino è sicuramente una di quelle festività interessanti per capire fino a che punto si può spingere la creatività di un’azienda. Quindi la domanda che torna anche quest’anno è: quali sono state le dichiarazioni d’amore formato adv più belle di questo 14 febbraio?

KFC

La catena Kentucky Fried Chicken ha pianificato un’ironica campagna dedicata agli innamorati e, soprattutto, al bucket di hot wings… ideali da condividere con un’altra persona! Da Facebook a Instagram, passando per YouTube, i profili di KFC saranno invasi da video che presentano l’amore stereotipato, per dimostrare che alla fine per stare bene basta condividere una ventina di alette di pollo!

100 MONTADITOS

100 Montaditos ha deciso di puntare su una comunicazione poco convenzionale per San Valentino, giocando con i numeri: una coppia sta scegliendo il panino da mangiare o cosa? Il giusto mix fra romanticismo e… ottime tapas!

NETFLIX

Non poteva mancare Netflix, che in pieno suo stile celebra ogni tipo di amore (e l’amore per Stranger Things of course) attraverso un dolce cortometraggio. I protagonisti sono due giovani ragazzi che si innamorano a Mumbai.

DUREX

Oltre alla possibilità di votare i peggiori regali fatti per San Valentino, Durex quest’anno ha stupito chiunque tutti allestendo una struttura che scambia i doni cliché ricevuti con qualcosa di più interessante e piacevole.

IKEA

E poi c’è IKEA. Personalmente amo praticamente qualsiasi campagna che esce dalla mente del colosso svedese… però è palese come anche stavolta si siano superati creando una pubblicità non per le coppiette innamorate, ma per chi deve dimenticare un ex.

 

Come al solito, condividete con il funnel le campagne di San Valentino 2019 che avete trovato più interessanti di tutte. Ah, e se vi piacciono questo tipo di rubriche, beccatevi anche il meglio delle pubblicità per Halloween!