“Ora che è finita l’università dove mi tengo aggiornato sulle ultime novità del mondo digital?”

La risposta è “QUI”: digital learning a costo zero.

Ti spiego meglio.

L’inverno è la stagione perfetta per “studiare”, dato che freddo e brutto tempo ci obbligano a stare chiusi in casa. Grazie a webinar, tutorial, blog, e podcast abbiamo la possibilità di imparare a costo e a km zero.

La grande comodità del digital learning è quella di poter imparare senza vincoli di tempo e spazio: sulla metro, alla fermata del pullman, o in coda alle poste. Non ci sono più scuse, anche se è finita l’università, possiamo continuare ad ampliare le nostre conoscenze, con il minimo sforzo.

Digital Learning: ninja academy

Se sei un minimo interessato al mondo digital, sicuramente già conoscerai Ninja Academy. La piattaforma offre ormai da anni corsi online, webinar e lezioni gratuite, a cui partecipare in diretta oppure recuperarli in modalità on demand, accedendo alla piattaforma e-learning.

Qui potrai approfondire argomenti di Content Marketing, E-commerce, Performance Marketing, Social Media Marketing e SEO.

Digital Learning: Google Digital Training

Google stesso mette a disposizione una piattaforma di Digital Training, dando libero accesso a competenze digitali. Il corso ha lo scopo di promuovere le opportunità del web, con lezioni personalizzate e gratuite.

È composto da 23 argomenti che riguardano tutto quello che c’è da sapere sul mondo digitale: da come creare un sito web, alla realizzazione di campagne pubblicitarie su google e molto altro.

Ogni lezione termina con un test o un esercizio pratico. Al termine del tuo percorso, dovrai svolgere un esame finale per ottenere l’attestato Google (non temere, è facile).

Digital Learning: Lacerba

Si tratta di una scuola online con corsi gratuiti per sviluppare competenze digitali in maniera innovativa e veloce. Qui la pratica è più importante della teoria. Chiunque può crescere e mettere alla prova le proprie capacità.

Digital Learning: podcast

Un modo innovativo per imparare le novità del momento? ecco che tornano di moda i podcast. (Se non vi ricordate cosa sono, ne abbiamo parlato qui). Spesso divisi in puntate, offrono consigli settoriali, affrontano temi di attualità, o raccontano semplicemente delle storie. Sono file audio digitale distribuiti in Internet e fruibili su un computer o su un lettore MP3.  Si tratta quindi di apprendimento e divertimento a costo zero.

Digital Learning: Torino Digital Days

Proprio mercoledì 06 Febbraio inizieranno 4 giorni di digital learning a costo zero. Infatti Torino ospiterà i Digital Days, una speciale rassegna a porte aperte in collaborazione tra pubblico e privato. Ci saranno occasioni di incontro, conoscenza e momenti di riflessione sulla trasformazione digitale, tutti o quasi a costo zero.

E tu, dove studi, ti aggiorni e impari?