Tutti vogliono crescere velocemente, perché ormai lo abbiamo capito…senza un certo numero di follower su Instagram non sei nessuno.

Previsione su quella che può essere la crescita e soprattutto quanto tempo ci vuole… ci sono alcuni semplici step da seguire per passare da 0 a 100 (come dice Baby K) e andare verso l’infinito e oltre (mitico Buzz Lightyear)!

Vabbé torniamo alle cose serie, ho raccolto qui di seguito quello che ho imparato negli ultimi anni fra bot, cambi di algoritmo e diversi account amministrati. Pronti?

Perché Instagram è importante per far crescere un’azienda?

Come dice la pagina ufficiale, le persone si connettono a Instagram per trarre ispirazione e scoprire contenuti di loro interesse, tra cui quelli di brand e aziende. Per cui sto dicendo la prima banalità, ovvero è importante passare da subito al profilo aziendale. Si potranno aggiungere informazioni importanti come indirizzo mail, indicazioni stradali e soprattutto si avrà accesso agli Insight. Come lo creo? Cliccate qui!

come avere più follower su Instagram

Il 60% delle persone afferma di scoprire nuovi prodotti su Instagram…è l’affermazione chiave. Su questa piattaforma la gente impara a conoscerci e se gli piacciamo iniziano a fidarsi, trasformandosi poi in clienti che comprano ciò che gli stiamo proponendo.

Smartphone = la tua nuova TV

  • YouTube = Sitcome
  • Facebook = Talkshow
  • Podcast = Radio
  • Instagram = il tuo reality show

Instagram è il posto perfetto per mostrare agli altri ciò che sta dietro a un’azienda, il suo lato più vero. Come? Attraverso le Instagram Stories! Infatti c’è molta differenza fra quello che viene postato sul feed e quello che raccontiamo attraverso le storie.

Instagram Stories da usare per:

  • dietro le quinte
  • la vita di tutti i giorni
  • i punti di debolezza
  • le anteprime su cui stiamo lavorando
  • mantenere alto l’engagement
Come quella volta che siamo stati a Milano a fare brunch

Quindi…pensatevi come gli eroi o i protagonisti della vostra serie TV quando siete su Instagram Stories. Scegliete dai 2 ai 5 temi che potreste trattare sul vostro feed per avvicinarvi al vostro target di follower e per rendervi autorevoli. In questo modo le persone inizieranno a simpatizzare con voi e a provare empatia.

Per concludere, progettate il vostro piano editoriale scegliendo gli hashtag giusti, scrivendo una buona BIO e avendo cura di scrivere una didascalia significativa per lo storytelling. Insomma se manca altro…scriveteci!