Nella lista dei vostri buoni propositi per questo nuovo anno non avete ancora inserito la voce iniziare ad informarsi ascoltando podcast? O forse siete già degli appassionati delle parole in cuffietta, ma volete dei freschi consigli su nuovi creators da seguire?

In un caso o nell’altro, siete nel posto giusto: ecco cinque consigli di ascolto per cominciare… o continuare a farsi trasportare dai giusti podcast!

Talent Bay: storie di talenti

talent bay podcast

Valerio Russo ha deciso di mettere in piedi un podcast dove intervistare persone brillanti che raccontano come sono riuscite a costruire il loro successo. Con loro parla di stile di vita, di business, di stimoli: da questo podcast si può trarre vera ispirazione da talenti che condividono con noi la loro passione e mentalità.

Il buongiorno di Londra

buongiorno di londra

Durano massimo cinque minuti ed escono ogni giorno alle cinque del mattino. Sto parlando del progetto di Raffaele Tovazzi, che ogni mattina offre il suo buongiorno con caffè, aforismi riguardanti la crescita personale e piccole riflessioni. Un modo nuovo di cominciare la propria giornata!

Caffè design

caffè design

Non potevamo non menzionare il podcast dei nostri tre designer al bar preferiti: Giuliano, Nanni e Riccardo. Parlano di design, marketing, futuro e innovazione in maniera utile, perché offrono un sacco di spunti interessanti, e divertente, perché dai, fanno scassare. Provare per credere!

The backstage pass

backstage pass

Efrem Lamesta è un giovane youtuber che da qualche mese ha deciso di avviare un progetto parallelo al suo canale YouTube. L’idea è quella di dare ad ogni ascoltatore un pass per entrare nella vita dei vari creators. Studiare il percorso di altri creativi è stato fondamentale per la crescita di Efrem, così vuole aiutare anche chi lo segue con le sue riflessioni e quelle dei suoi colleghi!

The Ground Up Show

ground up show

Ho iniziato ad ascoltare questo podcast perché mi è piaciuta la descrizione che Matt D’Avella usa per spiegare il suo progetto: “The Ground Up Show is a podcast that inspires creatives to make shit happen”. Matt parla con rapper, atleti, attori e altri creativi per analizzare le più svariate tematiche (dalla produttività all’esercizio fisico) e incoraggiare le persone ad inseguire le proprie passioni.

Se questi podcast non vi bastano, ve ne ho consigliati altri proprio qui. Condividete con noi i vostri preferiti!