La possibilità di utilizzare lo strumento Offerta sulle pagine Facebook è disponibile già da qualche anno: si può, infatti, creare una vera e propria offerta su prodotti e servizi della quale usufruire online o offline a tempo determinato, semplicemente facendone richiesta.

Recentemente però, Mark ha deciso di rinnovarne il formato, e ha voluto che tutti i possessori di pagine ne fossero messi al corrente:

“Cattura l’attenzione delle persone con un formato Offerte rinnovato e migliorato”

 

E chi sono io per non dargli retta?

schermata Offerte
Schermata della sezione Offerte di Facebook.

Ho avuto modo di testare la nuova funzione Offerta e capire quali sono stati i rinnovamenti introdotti nel formato.

Semplifica l’utilizzo su mobile per le persone

Le offerte sono ottimizzate per mobile per una maggiore facilità d’uso, sia online che nei punti vendita.

Le offerte richieste verranno salvate in un apposito segnalibro, in modo che le persone possano trovare e rivedere con semplicità le offerte di loro interesse.

Inoltre gli utenti potranno copiare il codice offerta e i dettagli di accesso con semplicità, senza bisogno di memorizzare niente.

Per quanto riguarda i negozi, i richiedenti si potranno presentare al banco e richiedere i prodotti direttamente con uno scan o QR code, da scansionare all’atto dell’acquisto.

Creatività

Le offerte potranno essere promosse non più solo con il formato nativo, ma anche attraverso altri formati “creativi”, come i Carousel Ads.

Monitoraggio

Gli inserzionisti potranno vedere quante persone hanno richiesto l’Offerta direttamente dal report delle campagne.

Tab

Tutte le Offerte pubblicate saranno visibili ai visitatori della Pagina che, anche se si sono persi l’offerta, potranno ritrovarla insieme a quelle passate direttamente nella tab “Offerte”.

Insomma, le Offerte non sono più un semplice post, ma hanno una tab tutta loro che offre una bella visibilità nel tempo.

 

preview offerta
Preview offerta!

Remider

Facebook invierà dei reminder prima che l’offerta scada, in modo che chi ha richiesto l’offerta venga incentivato a completare l’acquisto.

Codici offerta personalizzabili

Facebook consente di inserire un codice promozionale all’interno dell’offerta, da utilizzare online, offline, o in entrambe. Con il nuovo aggiornamento è possibile fornire codici offerta unici, ovvero disponibili per un numero limitato di utenti.

 

Questo formato rinnovato si annuncia molto interessante, non ci resta altro che testarlo e vedere se, per le specifiche realtà che curiamo, offre risultati soddisfacenti!

Clicca qui per provarlo subito, #enjoy!