Siamo arrivati alla terza edizione di Torino Graphic Days, che quest’anno si terrà dall’11 al 14 ottobre negli spazi di Toolbox Coworking. Di cosa stiamo parlando?

Torino Graphic Days è il festival della creatività, della comunicazione visiva e della sperimentazione grafica.

Avete capito? Anche io all’inizio non ero molto sicura di cosa tutto questo potesse significare. In realtà è molto semplice: tutto ciò che riguarda il visual design, la comunicazione visiva, tra cui le illustrazioni, il graphic design e anche il videomaking.

Fuori dal Funnel c’è anche quest’anno!

colophon TGD - Fuori dal Funnel

Torino Graphic Days è fatto di conferenze, workshop, mostre, performance ed una supercarina mostra mercato.

Gli ospiti di quest’edizione sono tantissimi, alcuni più conosciuti, altri dal nome impronunciabile, ma una cosa è certa: sono tutti professionisti da paura!

Per noi poco designer, ma molto social, ecco tre ospiti del festival che non possiamo perderci a Torino Graphic Days:

  • Riccardo Catagnano di Saatchi&Saatchi: avete presente la pubblicità del Buondì Motta? Quella del meteorite per intenderci. Lui ne è l’autore!
  • Caffè Design: tre ragazzi e un podcast in cui parlano di design, ma anche di tantissimi casi studio di comunicazione, di Google, di Facebook e di come gira il mondo dell’innovazione. È grazie a loro se ho capito cosa vuol dire DESIGN.
  • Slim Dogs: impossibile non conoscere Cane Secco e il resto del team della Slim Dogs Production direttamente da Roma. La nostra Fede li ha anche conosciuti e ce lo ha raccontato in un articolo.

Quest’anno Torino Graphic Days ha fatto il botto invitando un partner di Pentagram, forse il più famoso e importante studio del mondo! Sascha Lobe terrà la Saturday Night Talk dalle 21:00 e a questo link troverete ancora più informazioni.

Da non perdersi anche l’#inthecity!

Se l’anno scorso era una figata, quest’anno lo è di più! Circa 36 eventi in giro per Torino con mostre di artisti locali, workshop e molto altro (tra cui aperitivi a gogo).

La bella notizia? Ci siamo anche noi del Funnel! Il 3 ottobre alle 18.30 saremo al Campus Sanpaolo per il workshop “Che social sei se il visual non ce l’hai?“. Ci vedremo lì!