Le vacanze per molti sono già iniziate, mentre per altri sono dietro l’angolo. Estate è anche sinonimo di novità e cambiamenti, ecco perché la revoluctión può iniziare anche da un profilo Instagram! Come? Equipaggiandovi delle app giuste per personalizzare ancora di più i contenuti del news feed o delle Instagram stories.

1. UNFOLD: STA SPOPOLANDO

Si conferma sicuramente come app definitiva per le stories perché ha a disposizione circa 25 layout free e altri a pagamento (si va da 1€ a 2€). Basta aggiungere le foto o i video direttamente dalla galleria e a disposizione ci sono diversi font. Qui di sotto qualche esempio di chi già sta usando UnFold!

Federica Colombo

We Are Lovers

2. HUJI CAM, BACK TO GITA DELLE MEDIE

Per i nostalgici degli anni 90, foto sgranate che sembrano uscite da una vecchia fotocamera usa e getta. Ecco Huji Cam. Ci sono anche delle alternative come Lomograph o CALLA. Chi la usa? Gigi Hadid, Selena Gomez e molti altri.

3. UNUM E PLANOLY

Per rendere il news feed più uniforme possibile, ma soprattutto bello da vedere. Queste due app aiutano a pianificare i contenuti da un punto grafico, ma anche i copy e la scelta degli hashtag. Ne avevo già parlato qui.

4. LEGEND E HYPE TYPE PER AGGIUNGERE SCRITTE ANIMATE

Noi di Fuori dal Funnel li usiamo spesso come copertine delle nostre stories per dare un po’ più di animazione. Alleghiamo screenshot!

5. CARATTERI STRANI ED È SUBITO MSN

Se seguite il profilo di Levante, saprete di certo di cosa io stia parlando. Se volete dare quel tocco in più alle vostre stories o ai copy sotto le immagini quest’app è quella giusta. Tanti stili di caratteri di testo eleganti. Come alternativa potete usare cool symbol per non avere un app in più. A me questi “font” ricordano molto í вlσg αllα msn.

Se volete altri trucchi per crescere su Instagram vi consigliamo di leggere i sei trucchi sempre attuale. Per i dubbi amletici, invece, su come scegliere gli hashtag potete trovare questo come scegliere gli hashtag su Instagram.

P.s. Avete presente quella sensazione in cui incappate nel profilo di qualcuno e non riuscite a smettere di guardarlo. “Hero posts” è il nome che viene dato a questa tipologia di contenuti accattivanti. Adesso vogliamo vedere i vostri!