Come ogni anno è arrivato il momento tanto atteso per circa una novantina di ragazzi del corso di Design & Comunicazione Visiva del Politecnico di Torino: la mostra dei lavori portati avanti nel Communication Design Lab.

Chiariamo gli attori di questo evento!

Ogni anno gli studenti di Design & Comunicazione Visiva affrontano l’ardua scelta tra diventare designer di prodotto o designer grafici. Da qui, inizia il percorso di crescita nelle arti visive e nella comunicazione e la loro prima ‘prova di iniziazione‘ è il laboratorio di Communication Design I (hanno anche una bella pagina facebook).

Ogni anno — generalmente ad inizio anno — viene scelto dalla docenza un tema sul quale i ragazzi dovranno lavorare. Quest’anno, il tema riguardava il concetto di sublimazione inteso come crescita, elevazione.

Protagonista di questa tematica l’azienda Sublitex del gruppo Miroglio, azienda che negli anni ha raccolto centinaia di pattern legati al settore moda creati da varie aziende nei settori più disparati.

In questo contesto, gli studenti sono stati posti di fronte ad una sfida: create nuovi, fantastici e vivaci pattern per raccontare il nostro contemporaneo, i nuovi trend e la nuova bellezza.

Ad aiutarli nella fase di progettazione — oltre al supporto di Sublitex — i docenti: Fabio GuidaGiuseppe Tuttobene (studio quattrolinee), Michele CaffarelliMarco Ruffino (studio lamatilde), Piergiuseppe Molinar (studio 70magenta), con il supporto di Cecilia Arata, Michele Prencipe, Carla Raniolo e Chiara Signori.

Ora che vi ho dato tutte queste informazioni, vi chiederete: ma si può ancora visitare?

Purtroppo NO 😭😭😭
L’evento si è svolto in zona Aurora a Torino (Via Alessandria, 42) il 20 Luglio e poco dopo gli spazi sono stati disallestiti.

Quello però che potete fare è vedere alcuni dei fantastici pattern che i ragazzi hanno creato direttamente sul nostro blog!

Come raccontarveli? Ovviamente con il format Look at That! Eccovi 7 pattern speciali per 7 ispiration tips speciali. Perché 7? Perché questo è il format 😢

Ps: non me ne vogliano gli altri 20, siete stati tutti bravissimi, davvero! ❤️

 

Buona visione!

 


 

1. Lucy

Autori:

Bruno Davide,
Castrogiovanni Sofia,
D’Agostino Giacomo

2. Internesque

Autori:

Pierfrancesco Andresini,
Silviu Chiriac,
Enrico Rodriguez,
Jiayi Sun

3. Camalion

Autori:

Arianna Milano,
Anna Oliveri,
Anita Spangaro,
Clara Torvà

4. Urban Nature

Autori:

Memed Kadrija,
Donghyeon Kim,
Nicolò Lojero

5. Nonnart

Autori:

Anna Gimenez Membrado,
Elena Olcese,
Francesco Selicato,
Ester Zanus

6. Overlay

Autori:

Michele Cavaglià
Simone Dalessandro,
Niccolò Galeotti

7. Doodle City

Autori:

Ilaria Golin,
Francesca Ticca,
Giulia Travaglio

 

 

Complimenti ancora a tutti!
Ci aspettiamo tante, tantissime altre cose super-fighe da parte vostra!

Non mollate!

SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva