Vi ricordate la prima parte della rubrica Viaggiare su Instagram? No? Male, avete ancora tempo per leggerla qui.

Se nel primo episodio ci siamo concentrati sui travel blogger italiani, in questo secondo episodio vi racconterò non di viaggiatori stranieri, ma di quegli account Instagram che ispirano i miei viaggi. Il principio è sempre lo stesso, sono quelle foto che vi fanno rodere di invidia, con la tentazione di spendere tutti i propri (pochi) soldi in viaggi.

In tanti conoscerete la magica Lonely Planet o il National Geographic (con i relativi account Instagram da non perdere), ma non è tutto qui.

Ecco i top 3 account Instagram da cui prendere ispirazione per i vostri viaggi!

1. Condé Nast Traveller

Condé Nast Traveller è un must per i viaggiatori. Con il suo corrispettivo americano Condé Nast Traveler (con una L sola), è la rivista che dà più soddisfazioni in termini di ispirazione per i propri viaggi, e il suo account Instagram non è da meno.

Conde Nast Traveller

 

2. Hostelworld

Se anche voi viaggiate “on a budget”, vi sarà capitato almeno una volta di stare in ostello; e se siete viaggiatori prudenti, vi sarà capitato di prenotare probabilmente con Hostelworld. Ecco, seguiteli su Instagram. Oltre a postare le foto degli ostelli più belli in giro per il mondo, nelle stories spesso alcuni viaggiatori selezionati documentano le loro esperienze negli ostelli!

hostelworld

E se anche disprezzate le camere in condivisione con sconosciuti, i bagni sempre pieni di gente, il team di Hostelworld ha creato la campagna di comunicazione che fa per voi. Ecco in grandi linee cosa hanno fatto:

  • hanno pensato “Ehi, ma alcuni ostelli sono proprio da Diva!”
  • hanno individuato una Diva d’eccezione: Mariah Carey (alla faccia dell’influencer)
  • hanno selezionato insieme alcuni ostelli Diva-approved

Quindi se state programmando una vacanza, non disdegnate Hostelworld!

3. TravelAfrique

L’altra faccia dell’Africa, quella che non vi aspettereste mai.  Non solo safari, ma anche spiagge bianche che non hanno nulla da invidiare dai Caraibi, i mercatini e i tramonti da urlo: cosa state aspettando a prenotare un aereo per qualche paese dell’Africa?

Fuori lista: Camping with Cats

Da brava gattara e amante del campeggio, questo account fa per me. Quanto sarebbe bello svegliarsi in tenda accanto al proprio gatto?

camping with cats

 

Bom, dopo questa io me ne vado in vacanza. Ci risentiamo a settembre, pronti per un’altra rubrica!