L’estate è arrivata, le vacanze sono prenotate (si spera) e sappiamo già cosa mettere in valigia. Se invece non sapete dove andare, lasciatevi ispirare da Instagram! Ogni giorno spunta un nuovo travel blogger, che posterà foto di posti meravigliosi per cui sarete invidiosi e senz’altro voglia di spendere tutti i vostri soldi (maledetti loro).

Gli italiani che ce l’hanno fatta

Ebbene sì, in questo mi sento molto patriottica. Seguo molto più volentieri i blogger italiani, mi sembrano meno finti e mi illudono che anche io potrò diventare come loro.

Nei miei anni di stalkeraggio di tutti questi travel blogger italiani, mi sento abbastanza confident (scusate non so come dirlo in italiano) da consigliarvi i 4 account che, secondo la mia umilissima opinione, vanno seguiti se volete coltivare la vostra invidia.

1. Human Safari

Partito da YouTube e approdato su Instagram, Nicolò Balini aka Human Safari ci fa sognare con i suoi millemila viaggi all’anno: appena torna, riparte per mete esotiche e non, sponsorizzato da brand e organizzazioni. Tanta invidia!

feed di human safari
2. Sara Melotti

Forse più famosa all’estero che in patria, Sara Melotti ha spopolato grazie alla sua denuncia del mondo degli influencer su Instagram (quelli con i follower comprati) e ha riscritto un articolo al riguardo ancora di recente. Aldilà di questo, lei viaggia e fotografa come una dea!

feed di sara melotti

3. Vagamondo

Torinese, un po’ fricchettone che ci piace, Carlo Taglia ha fatto il giro del mondo senza aerei qualche anno fa e non ha mai smesso di viaggiare. Ha scritto tre libri sulle sue avventure e ora si gode la vita in una comune in Svezia. Una storia da non perdersi, la sua!

feed di vagamondo

4. Mente Nomade

La sua passione per Into the Wild non ha limiti, tanto che al Magic Bus in Alaska ci è stato più di una volta. Con lui non mancano avventure e tatuaggi!

Fuori Lista: Camihawke

Considero Camihawke come la versione più figa e simpatica di me. Non è una travel blogger ma una viaggiatrice umile. Qualche mese fa si è avventurata in Vietnam con la sua dolce metà (Aimone Romizi del nostro cuore) e tra poco partiranno per l’Indonesia…io non vedo l’ora di vedere le loro stories!

“What time is it? It’s SUMMERTIME” cantava Zac Efron e noi del Funnel non possiamo che essere felici che le vacanze stiano arrivando!