La canzone diceva Luglio col bene che ti voglio, ma la verità è che il mio mese preferito è giugno grazie ai suoi millemila eventi a cui non si può rinunciare.

Solitamente vi raccontiamo cosa si fare a Torino, ma questa volta vi diamo una buona scusa per andare anche al mare, ma procediamo con ordine!

2 – 3 giugno | Torino Mini Maker Faire

Toolbox Coworking ormai è diventata la sede di moltissimi eventi interessanti per il mondo digital e non, ma questa volta ospiterà la seconda edizione di uno dei festival più importanti del settore innovazione: la Torino Mini Maker Faire.

Il progetto Maker Faire è nato nel 2006 a San Francisco da un’idea degli editor di Make: magazine. Da allora è cresciuto trasformandosi in un network internazionale di eventi, sia ufficiali che indipendenti.

Ma chi sono questi makers? Sono tutti quelli che, ingegneri, ma non solo, si occupano di tecnologia e artigianato digitale, stampa 3D, elettronica e robotica, coding, Internet of Things, domotica, biotecnologia, nanotecnologia, wearable tech e tanto altro.

Volete qualche anticipazione? Guardate il video e seguiteci sui nostri social!

13 giugno | Fuori dal Funnel intervista Martina Dell’Ombra

Se non la conoscete dovreste venire a farvi due risate, se invece la conoscete bene sapete già che non potete perdervi la presentazione del suo libro! Sì, lo so che state pensando: “ormai tutti scrivono libri”, ma se ancora vi state chiedendo se ci fa o ci è, questo è il momento giusto per scoprirlo!

Vi diciamo solo che il suo libro inizia così: “Questa è la storia di come io, semplice ragazza di Roma Nord, come tante altre, in un giorno tragico e tetro, senza luce, senza sole, e soprattutto senza taxi, sia stata costretta, per la prima volta in vita mia, a prendere i mezzi pubblici.”

La partecipazione è gratuita basta cliccare qui: www.eventbrite.it

14 giugno | Startuppato Summer Edition

Ormai lo sapete che ci piace scoprire nuove idee e nuove startup quindi quale occasione migliore per sorseggiare birra e parlare con i veri startupper torinesi?!

Arriva l’ottava edizione di Startuppato è la fiera delle startup organizzata da Treatabit, il programma di supporto per startup digitali featured by I3P, l’incubatore di Imprese Innovative del Politecnico di Torino, si svolgerà il 14 giugno a Toolbox Coworking, venite a votare la startup più innovativa con noi!

21 – 22 – 23 giugno | Web Marketing Festival

Davvero vi dobbiamo convincere? A me bastano 3 parole: formazione, festa in spiaggia ed E Mezza!

Quest’anno il festival è ancora più grande, 3 giorni di intensa formazione e networking al Palacongressi di Rimini.

Tra le novità, una sala congressi dedicata al digital food, una sul digital fashion, sulla realtà aumentata, l’intelligenza artificiale e il crowdfunding.

Compresi nel biglietto del Festival sono previsti una serie di bonus che arricchiranno e completeranno l’esperienza formativa e di networking:

  • videoregistrazioni di tutti gli interventi, che potrai vedere comodamente da casa ogni volta che vorrai
  • una formazione completa e aggiornata sulle tematiche della comunicazione e del marketing
  • la possibilità di prendere parte alla Startup Competition più grande d’Italia e presentare il tuo progetto di business davanti a una platea composta da investitori ed esperti di caratura internazionale che potranno decidere di supportarne la realizzazione e la crescita
  • libero accesso a questo spazio interattivo, all’interno del quale potrai interfacciarti e dialogare con importanti aziende e aggiornarti sulle novità e trend del settore, per rendere ancora più completa la tua esperienza.
  • la possibilità di interagine all’interno della piattaforma di e-learning Master Club, che ti permetterà di rimanere aggiornato anche dopo l’evento.

Per noi partecipare è decisamente un must, non perdete l’occasione di partecipare e vedere il cagnolino di Cosmano in carne e pelo!