Storytelling. Fotografia. Torino.
Sono bastate queste tre semplici parole a catturare il mio interesse, quando ho scoperto l’innovazione #vistadaqui.
Se poi ci unisci la voglia di scoprire luoghi inesplorati, la possibilità di incontrare il maestro Yoda, l’accesso ai laboratori segreti del Politecnico, un aperitivo con spettacolo dal vivo e un pomeriggio di primavera, sono sicura che non potrai resistere.

Vuoi saperne di più?

Il 14 Aprile noi di Fuori dal Funnel parteciperemo alla Photo Marathon #vistadaqui. Non ti preoccupare: no tutine, no fiatone, no paparazzi. Munisciti di smartphone, scarica l’app #vistadaqui per iOS o Android, ricarica le batterie con la powerbank e mi raccomando non dimenticarti di fare stretching alle tue dita. Ci divertiremo con storytelling e liveposting.
29683132_2086840338254901_5031935617224381959_n.png

Come funziona?

La maratona si sviluppa in quattro percorsi tematici diversi tutti percorribili a piedi, in bici, in pullman, con Uber, o con la nuvola speedy. Scegline uno e iscriviti subito perché i posti sono limitati.

Chi partecipa?

Noi del Funnel ci siamo, con tanto di new entries. Ci sarà anche il Maestro Yoda, il Team di Wher, e Agnese. Non basta?! Porta la tua dolce metà, i quattro amici del bar, la tua nonna social e il tuo gatto instagrammabile.

Quali sono i percorsi?

Cultura

Se sei un appassionato di storia dell’arte spegni internet, chiudi i libri e dimenticati di tutto quello che hai studiato finora. Iscrivendoti al percorso Cultura avrai ingresso gratuito a Fondazione Sandretto Rebaudengo, potrai conoscere il Maestro Yoda (nonchè Social Media Manager della Sandretto), perderti tra i murales che conducono a Fondazione Merz e sperimentare la metamorfosi dell’arte al Parco d’Arte Vivente.
Episode 2 GIF by Star Wars-downsized_large.gif

 

Educazione

Se non fai altro che guardare The Big Bang Theory e persino Sheldon non ne può più di vedere il tuo brutto muso, non disperare. Unisciti a me, andremo a sperimentare con mano la pericolosità del binomio Donna & Scienza. Troverai risposte ai tuoi Xkè? presso Il laboratorio della curiosità, scoprirai la scuola del futuro e che cosa vuol dire educare con tecnologie e creatività attraverso i progetti Riconnessi e Torino Fa Scuola.

Sheldon Cooper Cheer GIF by CBS-downsized_large.gif

Sociale

Se frequenti San Salvario sempre e solo al chiaro di luna e con fiumi di alcol in corpo allora il percorso sociale fa al caso tuo. Potrai scoprire che c’è vita oltre la movida, nelle case del quartiere e nelle residenze temporanee. Se tutto questo non ti bastasse, potrai partecipare alla progettazione di un’app tutta al femminile. No, non parlo di FREEDA ma di WHER (che poi è lo stesso, solo a seguito di un processo di rebranding), conosci? Motivo in più per non perdervi questa occasione.   
brainstorming

Tecnologia

Se anche tu pensi che in BlackMirror la tecnologia sia sempre il cattivo, ti sbagli. Dalle fiducia, lasciati guidare dall’attrazione verso le tecnologie che sembrano così lontane e iscriviti al percorso. Tuffati nella storia e nel futuro dell’innovazione, scopri i laboratori del Poli e tocca con mano le tecnologie all’avanguardia che stanno cambiando la nostra società: dai droni alla realtà virtuale.
Black Mirror GIF-downsized_large.gif
Ah dimenticavo, è gratis. Ti ho convinto? Ci vediamo alla PhotoMarathon #vistadaqui