Non perdetevi le novità, gli eventi e i progetti per un anno Fuori dal Funnel – di Giulia Carminati: @_giuliacrocs

SEPTEMBER

L’estate sta finendo e un anno se ne va.

Settembre segna l’inizio di un nuovo anno, una pagina bianca, un nuovo inizio.

#orangeisthenewblack

Netflix è la nuova TV, il lunedì è il nuovo traumedì, lo stare a casa è l’altro modo di uscire e settembre è l’altro gennaio.

netflix.jpg.aspx

Presa dalla sottile eccitazione dell’anno che sta per iniziare, questa mattina (dopo il check della posta elettronica) ho acquistato la mia nuova moleskine, rigorosamente nera, rigorosamente professional.

È un rito ormai: anno nuovo, agenda nuova.

Settembre per me è questo. Starnuti, Serie TV e Moleskine piena di progetti. Non saprei descriverlo in modo diverso.

moleskine-smart-writing-recensione-3

Tranquilli, non mi sono dimenticata dei nuovi corsi all’università, della regolare iscrizione palestra, dello spiraglio di nuove e frizzanti esperienze all’orizzonte, del count-down per il ritorno delle nostre serie tv preferite e dell’ennesima lista dei nuovi (o meglio sempre i soliti) “buoni” propositi.

Settembre è il mio Capodanno, Settembre mi dà la carica, Settembre mi fa prendere il raffreddore.

Gennaio è l’inizio ufficiale del nuovo anno e in quel momento ho sempre uno scoppio di zelo rinnovato, ma qui, Fuori dal Funnel, anche settembre fornisce la stessa sensazione di calendario vuoto e di bacheca da riempire. L’aria sembra accusare possibilità e rinnovamento.

Quindi prendete l’agenda, vi segnaliamo alcuni degli eventi a cui parteciperemo quest’anno:

1. Torino Graphic Days: Dal 12 al 15 ottobre il festival sarà una vera e propria maratona di appuntamenti imperdibili: un fitto calendario di workshop, conferenze, performance e mostre con ospiti internazionali a cui si aggiungeranno, durante il week-end, una mostra mercato performativa e uno spazio dedicato ai festival legati al visual design. L’ingresso al festival è a offerta libera: le donazioni dei visitatori verranno utilizzate per supportare le attività proposte dall’organizzazione e le future edizioni della manifestazione. (Mi raccomando, scorrete la pagina Home fino al fondo, ci siamo anche noi tra le collaborazioni)

18582647_1823904994604203_2778548834326756908_n

2. Social Media Strategies: avete seguito la nostra rubrica sul Web Marketing Festival e vi siete appassionati al mondo del digital? Non temete,  l’8 e 9 novembre a Rimini si svolgerà il Social Media Strategies, evento dedicato ai professionisti del Social Media Marketing. Due giornate formative interamente dedicate a case studies, tecniche, strumenti e strategie utili per raggiungere i propri obiettivi attraverso i social network. Ovviamente noi non mancheremo e andremo a caccia di informazioni, professionisti e novità, quindi che aspettate, unitevi al nostro team!

19961117_649103015285911_1980047742927715170_n

3. Startuppato: Giovedì 23 novembre a Torino torna Startuppato, la serata di networking dedicata agli innovatori. L’evento, che ritorna al coworking Toolbox, è organizzato da Treatabit dal 2013: nelle ultime edizioni si è arricchito di un’area espositiva in cui i visitatori potranno provare in anteprima prodotti e servizi innovativi e conoscere team con cui collaborare. Amate le start up? Venite con noi a intervistare le novità del momento, siamo a caccia di volontari. Avete avuto invece l’idea del secolo e l’avete realizzata con un paio di amici? Candidatevi e ricevete il vostro stand gratuito.

20526126_10159155604790261_6804667697825101086_n

Noi ci saremo. E voi?

Detto questo, non smettete di seguire il nostro blog, non potete certo perdervi gli aggiornamenti e il Funnel di novità che pubblicheremo nelle prossime settimane! #staytuned #stayfunnel