di @_giuliacrocs

“L’estate è tornata e chiede di TE”

Addio esami, addio lavoro, addio tutto. Io me ne vado in vacanze!

Quante volte l’abbiamo detto, ma quante volte l’abbiamo fatto veramente?!

Partire sì, ma mollare tutto mai. Io senza il mio smartphone non vado da nessuna parte. Ma questo forse l’avevate già capito.

Quindi mettevi comodi e prendete di nuovo appunti.

Schermata 2017-07-07 alle 12.44.09

Vi presento le mie compagne di viaggio, 10 app che completano il kit di sopravvivenza per un’estate social.

Unknown-41. EasySun: è il primo motore di ricerca del Sole, utile per trovare in qualsiasi momento i luoghi soleggiati più vicini. Vi permetterà di scoprire le spiagge, parchi, piscine e tanto altro dove è previsto il sole anche quando all’estero, di condividere foto personalizzate con i vostri amici (fateli morire di invidia, voi in spiaggia, loro sotto pile di libri), e utilizzare la protezione solare giusta, grazie al SPF finder.

 

 

images2. Facebook – trova Wi-Fi: la società di Mark Zuckerberg ha introdotto nella sua app per smartphone e tablet la possibilità di trovare hotspot Wi-Fi aperti. Una lista degli esercizi commerciali e dei luoghi pubblici che offrono un punto di accesso aperto (gratuito o a pagamento, purtroppo non viene specificato) appare immediatamente, ma può essere visualizzata anche all’interno di una mappa dei dintorni. Le informazioni comprendono nome e tipologia di locale, orari di apertura (quando previsti dal gestore) e nome della rete wireless rilevata.

 

Unknown-33. Google Goggles: Guardare, cliccare, trovare. Basta  puntare la fotocamera del telefono su un quadro, un monumento, un codice QR o a barre, un prodotto, una vetrina o un’immagine famosa, e parte la ricerca su Google. Goggles è inoltre in grado di “leggere” testi in italiano, francese, inglese, tedesco, spagnolo, portoghese, russo, turco e di tradurlo in altre lingue.

 

 

Unknown-24. Google Trips: è il nuovo strumento di casa Google che i malati di viaggio probabilmente già conosceranno. Tutte le informazioni sul volo, l’hotel, il noleggio dell’auto e molto altro vengono salvate sul vostro smartphone senza dover far nulla manualmente. Questa app consente di scaricare tutte le informazioni sulla vostra destinazione, visionare i must to do, i posti dove mangiare, il tutto a seconda delle diverse preferenze.  

 

Unknown-55. LiveTrekker: organizza le foto, i video ed itinerari del viaggio segnando gli spostamenti da un punto ad un altro. Una mappa interattiva vi permette di monitorare oltre la posizione anche la velocità e l’altitudine rendola perfetta per i viaggi più avventurosi.

 

 

 

Unknown-66. MyFitnessPal: è un contatore di calorie gratuito, è anche possibile eseguire la scansione dei codici a barre e visualizzare il contenuto del cibo di quei enigmatici ma squisiti prodotti e/o piatti già pronti che troverete nei supermercati all’estero.

 

 

 

Unknown-77. PackPoint: è un’app gratuita che consente di preparare una lista da viaggio e di fare i bagagli in modo davvero efficiente. PackPoint ti aiuterà a organizzare tutto il necessario da mettere in valigia in base alla durata del viaggio, le condizioni climatiche della destinazione e le attività in programma. Una volta preparata e organizzata la lista da viaggio, PackPoint la salva in modo da poterla eventualmente condividere. È una risorsa utilissima per tutti coloro che ogni volta che devono fare una valigia vanno nel panico.

 

Unknown-8

8. Polarsteps: monitora automaticamente il vostro percorso e luoghi che avete visitato. Basta portare il telefono in tasca e l’applicazione crea il proprio diario di viaggio. Una volta connesso a Internet, i percorsi di viaggio, i luoghi e le foto vengono trasferite sul vostro profilo personale. Inoltre è possibile condividere facilmente i con amici e familiari i vostri tour, accedere alle vostre statistiche (continenti visitati, giorni, kilometri effettuati) e impostare countdown.

 

Unknown-99. Remember the milk: Se anche voi non staccate mai la testa, questa app penserà per voi, mentre siete in vacanza. È possibile salvare le vostre “to do lists” o idee sull’app in modo da non aver seccature che vi frullino sempre per la testa, oppure ansie per il fatico rientro post vacanze.

 

 

Unknown-1010. Snapseed: è un editor fotografico completo e professionale sviluppato da Google. Consente di elaborare e condividere immagini di qualità professionale da smartphone o tablet. Offre 29 strumenti e filtri, inclusi Correzione, Pennello, Struttura, HDR, e molti altri compatibile con file JPG e RAW.

 

 

I viaggi sono fatti per essere condivisi. Raccontateci le vostre avventure, mostrateci le app di cui non potreste fare a meno e pubblicate storie: #funnelsummer è arrivata e chiede di te!