stockmen

di @GC_Carminati

Giusto perché lavorare, studiare, viaggiare, e respirare non mi sembra mai abbastanza, la sottoscritta – insieme ad altri tre impavidi compagni di studi (Elena Pelissetti, Edoardo Paradisi, Guido Lesen) – si è catapultata nel mondo delle startup.

Da Giugno 2016, ormai, collaboro al progetto App per il Business: il nuovo corso online di Sin Tesi Forma, che fornisce trucchi e strumenti per gestire e comunicare il proprio business.

Sin Tesi Forma è una piattaforma e-learning che produce corsi on-line accreditati, una scuola che propone un metodo di insegnamento capace di individuare i migliori tool e i software affinché l’aggiornamento obbligatorio sia un’utile ed efficace opportunità di miglioramento professionale.

Al centro del progetto c’è la necessità di condividere idee e conoscenza. App per il Business propone quindi la soluzione a domande quotidiane nella vita di un professionista tecnologicamente inesperto.

Schermata 2017-01-14 alle 14.11.24.png

“Apple o Pc? Qual è il miglior amico del professionista?”

“Come archivio i miei dati? Come faccio a condividere materiale con i colleghi? Google Drive, Dropbox o iCloud?”

“Che mondo sarebbe senza Google e tutti i suoi servizi?”

“Power Point, Keynote, o Prezi, cosa devo usare per creare presentazioni accattivanti?”

“E quando sono in ferie come faccio sui Social?”

“Cos’è il Personal Branding? e il Brand Identity?”

Ed ecco che noi, appassionati di comunicazione – indossando i panni dei professori – abbiamo svelato metodi e tecniche per semplificare il lavoro dei professionisti alle prese con social network, siti internet, software di condivisione, archiviazione e molto altro.

Schermata 2017-01-14 alle 14.12.55.png

Se siete interessati, andate a scoprire App per il Business e mandatemi un feedback sul corso. Ma ricordate, lavorare oggi significa doversi orientare tra una moltitudine di strumenti disponibili sul mercato. Comunicare è quindi una key-issue fondamentale per esistere e farsi conoscere nella società.

Il mercato odierno ci impone il Corporate Identity. Il brand è ciò che ci contraddistingue, e per questo bisogna valorizzarlo e saperlo comunicare nel modo più adeguato. Per info e approfondimenti continuate a seguirci sul nostro blog.

Stay tuned, stay funnel, stay armed and ready!