i-10-pngforsedi @mollibet   con la partecipazione di @GC_Carminati

Avete presente quando Bridget Jones incontra per la prima volta Darcy e dice “buoni propositi per l’anno nuovo: bere meno e smettere di fumare…e mantenere i propositi per l’anno nuovo!” e in quell’esatto momento si rende conto di avere in mano un bicchiere pieno e una sigaretta!? OPS!

Ecco io mi sento così ogni volta che anche solo oso pronunciare le parole “buoni propositi”.

Quest’anno ho deciso di condividere pubblicamente i miei buoni propositi per l’anno nuovo nella speranza di riuscire a raggiungerli davvero. No, non ci sto credendo nemmeno io tranquilli, ma ho promesso che ci avrei almeno provato quindi, proviamo!

1.Ridurre i messaggi vocali su Whatsapp, ma anche su tutti gli altri social che lo permettono.

CONSIGLIO IN ALLEGATO: non usate la dettatura vocale che è anche peggio!Però ammettetelo, scandire “punto esclamativo” fa un certo effetto.

15401080_1853753464906847_642185501411209796_n

2. Lo mettiamo al secondo posto solo perché rimane il più improbabile di tutti, ma è sempre il primo pensiero di ogni donna: perdere almeno 10 kg.

3. Diminuire il numero di parolacce. Almeno questo è quello che vorrebbe mia madre, io continuo a spiegarle che è per rimanere giovani come la Maionchi, ma lei proprio non capisce! Voglio dire, ca**o è insostituibile, e se la Mara non ha trovato un sostituto migliore in 75 anni chi ca**o sono io per cambiare…OPS!

Risultati immagini per mara maionchi meme

4. Fare più sport. E per sport non intendo “Salto dell’appello”,  “Maratona di serie TV”, “Triplo sclero sincronizzato”, “Tiro su col naso”, “Sollevamento della tavoletta del water”…

CONSIGLIO IN ALLEGATO: Masculi, fate il doppio del lavoro e abbassate sta     dannata tavoletta!!

5. Ridurre i “parteciperò” agli eventi più improbabili che trovo su Facebook perchè non ci possiamo permettere nemmeno il biglietto del treno per sentire i coldplay dal parcheggio!ebdg

6. Smettere di postare foto del mio gatto su Instagram, soprattutto smettere di fare Stories su Instagram del mio gatto. Si, lo so, Baloo gioca, beve, dorme come ogni santissimo gatto sulla faccia della Terra, ma è così cariiinoooo!

img-20161120-wa0019

                                                                            OK, LA SMETTO.

7.  Raggiungere un numero tale di Followers da fare invidia a Chiara Ferragni…daje FUNNELERS!

8. Smettere di essere una grammarnazi verso tutti quelli che non sanno l’italiano,ma nemmeno l’inglese especially for Italian people, is meglio che stanno silent.

NB: i congiuntivi non contengono olio di palma, non abbiate paura ad usarli!

9. Ottimizzare il tempo, per essere più produttive e concentrate sul lavoro/università/outfitsprecati/mainagioia/vita. Come faremo? È facile, seguiremo la tecnica del pomodoro. (cosa, come, quando verranno svelati nel prossimo post. #staytuned).

10. Diminuire la diarrea verbale (cit. Bridget Jones, di nuovo).

Aggiungiamo quindi un ultimo consiglio:  smettere di guardare “Il diario di Bridget Jones” perchè forse, se l’ultima volta che avete tenuto il conto siete arrivate a 34,  è il caso di smettere PER DAVVERO. Altrimenti finirete a scrivere post come questo, cantare all by myself in pigiama sul divano e no, vostra madre non vi presenterà Mr. Darcy soprattutto se continuate a dire le parolacce!